Header Image
Home / Noleggio Yacht con skypper – Porto Cesareo – Itinerari

Noleggio Yacht con skypper – Porto Cesareo – Itinerari

Noleggio Yacht con skypper – Porto Cesareo – Itinerari

Affitto barche per escursioni
Noleggio imbarcazioni per escursioni nella costa Salentina

Scoprite tutto ciò che vi consentirà di conoscere e vivere la Puglia, il Salento e il suo territorio; da Otranto a Gallipoli e da Porto Cesareo a Ugento, senza mai dimenticare Santa Maria di Leuca.

Tanti consigli utili per la vostra vacanza e tante cose da fare nel Salento.

Dall’ avvistamento delfini ai Tour enogastronomici, Escursioni in barca, Noleggio Yacht, Itinerari turistici, Stabilimenti Balneari e tanto ancora…. questo è quello che la Puglia, con la sua cultura e la sua natura incontaminata, vi offre per stupirvi e incantarvi.

Escursione in barca da Porto Cesareo a Baia Verde di Gallipoli fino ad Otranto e Santa Maria di Leuca

serate indimenticabili su motoscafo
serate indimenticabili su motoscafo

Escursione in barca da Porto Cesareo alla scoperta delle grotte del parco naturale di Portoselvaggio, di alcune torri costiere e della stazione di biologia della marina cesarina a Torre Sant’Isidoro poi verso la Baia Verde di Gallipoli, l’Isola di Sant’Andrea, a nord in direzione prima delle stazioni turistiche gallipoline di Rivabella e Lido Conchiglie e poi verso Santa Caterina, Santa Maria al Bagno.

Potete prenotare da subito su Charter Boat Salento la vostra escursione in barca lungo la costa gallipolina, otrantina e cesarina.

Il percorso suggerito è solo un esempio, i programmi sono continuamente aggiornati e suscettibili di variazioni.

Le isole di fronte alla costa di Porto Cesareo

Al largo, poco distante, l’Isola dei Conigli e altri isolotti facili da raggiungere e interessanti da visitare. Nei pressi di Porto Cesareo si trovano importanti e delicate zone umide, come la già citata Palude del Capitano, conosciute come Palude del Conte e le Spunnulate di Castiglione, oltre che sorgenti d’acqua dolce che rendono il bagno benefico e salutare.

Prima di lasciare Porto Cesareo e il suo litorale, sarebbe interessante visitare la Stazione di Biologia Marina, fondata nel 1966, per conoscere a fondo il mare di questo lembo d’Italia.

Ancora un attimo, il tempo di vedere il sole tramontare alle spalle dell’Isola dei Conigli per gustare quell’aria rarefatta che rende le cose impalpabili e lo spazio quasi immateriale. Solo adesso si può finalmente lasciare il mare.

L’Isola dei conigli a Porto Cesareo

Isola dei conigli
Isola dei conigli
  • Luogo di incontro

Gallipoli o Porto Cesareo.

  • Località interessate

La costa ionica da Gallipoli a Porto Cesareo.

  • Soste previste

L’itinerario prevede una sosta, durante la quale è possibile visitare i numerosi negozi e laboratorio che popolano tutto il centro storico di Porto Cesareo o di Gallipoli.

  • I clienti che lo desiderano possono

Scegliere di gustare i piatti tipici della cucina salentina: pranzi, cene e aperitivi vengono organizzati su richiesta.

Una serie di ristoranti e strutture ricettive vengono suggeriti da Charterboatsalento.it

  • Informazioni utili

 

Si intravede Porto Cesareo e il suo porticciolo

Porto Cesareo e il suo porticciolo
Porto Cesareo e il suo porticciolo

Il pellegrinaggio per mare prosegue alla volta di Porto Cesareo, il cui litorale inizia presso Torre Sant’Isidoro, nelle cui vicinanze si trova la Palude del Capitano, una grande conca d’acqua salmastra che ospita interessanti specie animali e vegetali, nonché stormi di uccelli migratori.

Ancora in cerca di forti emozioni si giunge a Porto Cesareo, quasi un santuario del mare con la grande torre di avvistamento nel cuore dell’abitato, le nasse e le reti dei pescatori, le imbarcazioni da pesca all’orizzonte.

A terra si può respirare l’atmosfera del borgo di pescatori, ma anche della località turistica che d’estate si anima per notti interminabili.

 

Verso le Marine di Nardò

spiaggia Santa Maria al Bagno
spiaggia Santa Maria al Bagno

Si prosegue il viaggio verso Nord, guardati dalle tante torri di avvistamento che, su questo litorale, raggiungono dimensioni notevoli, come testimoniano Torre dall’Alto o le Quattro Colonne, ciò che resta di un antico fortino. Siamo così in località Santa Maria al Bagno, Marina di Nardò, che, con le sue palme e le ville vagamente orientali, rimanda ai lontani paesaggi da le Mille e una notte.

Parco Naturalistico Porto Selvaggio
Parco Naturalistico Porto Selvaggio

Superata Santa Caterina e il suo piccolo porticciolo, ecco la Torre di Uluzzo che annuncia il Parco Naturalistico di Porto Selvaggio, località incantevole che conserva una natura incontaminata e numerose grotte e cavità naturali, le quali hanno restituito importanti reperti archeologici (grotte di Capelvenere, di Uluzzo, del Cavallo).

 

Gallipoli

Gallipoli, molto ben attrezzata per il periodo estivo, si presenta in tutto il suo splendore e e sa offrire la visione di tramonti che sembrano irreali.

Punta della suina Gallipoli
Punta della suina Gallipoli

Uno sguardo e, quasi adagiata sull’acqua, appare la sagoma della città vecchia di Gallipoli. Bella per eccellenza (Gallipoli, dal greco Kalè, bella e Polis, città), Gallipoli merita un’attenta visita a piedi, dalla quale si tornerà ebbri di bellezze e carichi di fantastici chiaro- scuri carpiti tra le stradine del centro storico. Degni di nota il castello angioino-aragonese, la Cattedrale, le numerose chiese che si specchiano nel mare e i profumi di tradizione dei vicoli.

Di fronte alla città ecco l’Isola di Sant’Andrea con il suo faro. Rivalutata grazie all’intervento dell’Università di Lecce, l’isola conserva, oltre ad un rarissimo microclima dovuto all’eccezionale salinità, anche interessanti reperti archeologici che aumentano considerevolmente l’importanza del luogo.

Lasciata Gallipoli, il viaggio prosegue verso Nord, alla scoperta di una costa frastagliata, punteggiata da irte scogliere e dolci insenature, ma anche di attrezzati lidi. A ricordare ancora una volta che, nel Salento natura e storia convivono, tra Rivabella eLido Conchiglie ecco apparire, su una piccola altura, l’antica chiesa di San Mauro (XII secolo) che occorre visitare per vedere ciò che resta di interessanti affreschi in stile bizantino.

Organizza per la tua Festa o Anniversario un Boat & Breakfast in Yacht a Porto Cesareo, la Perla del Salento nel Mar Ionio.

Potrai passare con il tuo partner o i tuoi amici un momento indimenticabile in una delle località più belle della Puglia.

  • NOLEGGIO PER FESTE
  • ANNIVERSARI
  • COMPLEANNI
  • INCLUDE SKIPPER E CARBURANTE
  • PERSONALIZZAZIONI SU RICHIESTA

Vuoi Sorprendere il Tuo Partner, o ancora vuoi rendere memorabile il Tuo giorno più importante: Compleanno, Festa di Laurea, Addio al Celibato o Nubilato, o qualsiasi ricorrenza in genere?

Ti aiutiamo a rendere magico il tuo giorno! Noleggia uno Yacht a Gallipoli e Porto Cesareo in una delle mete più gettonate del Salento in Puglia. Potrai cominciare a vivere l’Evento la sera prima con imbarco intorno alle ore 19.00 e pernottare in barca attraccati in porto.

Su richiesta: è possibile organizzare una Cena Romantica o dei Drink con Musica e tanto divertimento e uscire in rada per apprezzare la città da un’altra prospettiva.

Il giorno seguente è prevista una Gita in Barca con visita della Baia di Gallipoli o Porto Cesareo – durata dell’escursione intera giornata.

Nel Costo è compreso il consumo del Carburante per muoversi all’interno della Baia di Gallipoli o Porto Cesareo, (ogni navigazione diversa da quella stabilita dal comandante, presuppone il calcolo del carburante consumato in eccesso).

Abbiamo diverse soluzioni con tipologie di imbarcazioni che possono accogliere un numero differente di Ospiti.

preventivi gite in barca

 

Top